Scuola

Piacere: siamo la 1B!

Un’attività di accoglienza per conoscerci, disegnare e scrivere.

Nei primissimi giorni di lezione noi ragazzi della 1B ci siamo conosciuti meglio attraverso una attività scritta che ha permesso di presentarci e di parlare delle nostre passioni, dei nostri interessi, di quello che ci piace e di quello che non ci piace. Abbiamo subito scoperto che abbiamo molti punti in comune! Ottimo inizio!
La prof ci ha distribuito delle sagome di cartone in cui abbiamo scritto alcune parole per indicare le nostre passioni e tutte le sagome sono state attaccate in un cartellone come se si prendessero per mano. L’effetto è bello perché sembriamo noi in cerchio.
Poi abbiamo letto un libro illustrato con una forma strana (a soffietto) intitolato Io sono così dove c’erano frasi e disegni riferiti a Mi piace/Non mi piace della protagonista e noi abbiamo fatto la stessa cosa nelle pagine del nostro quaderno, come fossero i nostri libretti illustrati a soffietto, con frasi e disegni sulle nostre preferenze.
Quando abbiamo finito i minilibretti la prof ci ha fatto scegliere un Mi piace o Non mi piace che avevamo scritto e disegnato per cominciare a farci scrivere il nostro primo testo e noi ci siamo messi tutti al lavoro.
Infine una attività creativa per rappresentare sul quaderno o sul foglio da disegno le nostre passioni: le nostre facce divise a metà con tutti i nostri interessi!
E ora, siamo pronti per cominciare la nostra avventura: tutti insieme e mettendoci la faccia!

Gli alunni della classe 1B:

Amorosi Tommaso, Avanzati Lorenzo, Benigni Alessia, Carambia Thomas, Dimroci Emanuele, Faralli Damiano, Galastri Giulia, Guidi Elisabetta, Houbbad Mehdi, Imparati Samuele, Lapini Noemi, Lucci Lisa, Miele Edoardo, Palazzolo Cassandra, Sbrighi Chiara, Troia Gabriele, Violetti Giovanni