Scuola

Tutti al pc: le nostre prime settimane alla scuola media in aula informatica

Il corso di informatica, che è cominciato i primi giorni di settembre e si è concluso alla fine del mese, si è svolto in un’aula del nostro istituto piena di computer. Il corso è stato molto istruttivo, abbiamo imparato tantissimo e ci siamo divertiti a sperimentare con il computer molte cose nuove, ad esempio l’uso dei programmi di videoscrittura e di presentazione, gli elementi di un computer e altri programmi per navigare sul web. La nostra preside Iasmina Santini ha offerto una grande occasione ai ragazzi che al pc si sentivano delle “frane”, perché ora, grazie a lei e ai professori, hanno imparato come muoversi con il computer. Oltre a imparare le basi dell’informatica, il corso è stato anche un modo per far conoscere di persona i ragazzi che frequentano le classi prime. Ci hanno dato anche l’opportunità di mangiare a scuola, ovviamente rispettando tutte le norme di sicurezza. Mi stavo per dimenticare di dire che il corso non è stato frequentato solo dagli studenti delle classi prime, ma anche da quelli che sono in seconda. Comunque, cosa importantissima, il corso di informatica è stato gratuito!
Dunque io vorrei ringraziare tantissimo la preside e i professori che ci hanno insegnato e aiutato. Grazie di cuore a tutti.
(Lisa Lucci – 1B) Durante il Pon di informatica mi sono divertita moltissimo: è stata un’esperienza nuova e ho imparato molte cose nuove, ad esempio
– questo simbolo @@@@@@
– HO IMPARATO CHE SE PREMO IL BLOCCO MAIUSCOLO E LA FRECCIA SOTTO mi viene la scritta minuscola
– ho imparato a trovare nei simboli la E accentata
– ho imparato a inserire questi simboli §ç°è****è
Le professoresse che mi hanno insegnato tutte queste cose sono la professoressa Costantini e la professoressa Vigliazzi.
Il Pon di informatica è stato bello anche perché ho incontrato dei vecchi amici e dei compagni che poi ho ritrovato in classe con me.
(Cassandra Palazzolo – 1B)