Le nostre favole favolose
In queste settimane abbiamo letto alcune favole di Esopo, Fedro e Rodari che ci hanno fatto riflettere e discutere sui loro insegnamenti.
I protagonisti, animali che si comportano come gli umani e hanno vizi e virtù, sono stati la base per inventare le nostre storie e li abbiamo riuniti insieme per creare un “mix di favole”.
Abbiamo quindi inventato delle favole, compresa la morale, nelle quali i protagonisti erano il topo, il leone, la zebra, il corvo e la volpe.
Dopo aver scritto la storia, ognuno di noi ha esposto la propria favola ai compagni e l’ha presentata in classe in modo creativo.
Alcuni hanno scelto di produrre un libretto, altri dei fumetti, altri ancora dei disegni e alcuni hanno voluto fare qualcosa di più originale, come origami o teatrini in cartone.
Insomma, abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia e alla nostra creatività!
Gli alunni della classe 1B:
Amorosi Tommaso, Avanzati Lorenzo, Benigni Alessia, Carambia Thomas, Dimroci Emanuele, Faralli Damiano, Galastri Giulia, Guidi Elisabetta, Houbbad Mehdi, Imparati Samuele, Lapini Noemi, Lucci Lisa, Miele Edoardo, Palazzolo Cassandra, Sbrighi Chiara, Troia Gabriele, Violetti Giovanni