#Ops di Elisa Maino
Questo libro si intitola #Ops ed è stato scritto dall’influencer Elisa Maino.
Parla di una ragazza di nome Evy che ama ballare e che si ritrova a trascorrere le vacanze in montagna. Questi riferimenti sono autobiografici, infatti anche Elisa Maino ama la danza e le montagne sono il suo luogo di vacanza preferito.
Tutte le mattine Evy scala la montagna e arriva alla vetta, perché in pianura non prende il wi-fi e lei ha bisogno di seguire le coreografie e i passi di danza per stare in allenamento.
Il titolo Ops deriva da una esclamazione che lei fa quando sbaglia qualcosa, o di danza o altro.
Un giorno litiga con i suoi amici e si sente vittima di bullismo, ma conosce un ragazzo di nome Chris – che alla nonna non sta simpatico, ma a lei sì – e tutti i giorni si ritrova con lui. Un pomeriggio i due stanno camminando, ma all’improvviso inizia a piovere e loro si riparano sotto un albero. Chris dice a Evy di fidarsi di lui quando cerca di farle attraversare un fiume, ma lei risponde… non svelo altro, così vi lascio con la curiosità.
A me non piace leggere romanzi, ma questo l’ho trovato bellissimo.
Le parti che ho trovato più interessanti sono quelle che parlano di una festa della luce, del ritorno a casa di Evy e del suo incontro con Chris.
Se vi piacciono i romanzi di questo genere, vi consiglio di leggerlo.
Il voto che ho dato al libro è 9+
Lisa Lucci 1B