Due grandi calciatori
DUSAN VLAHOVIC
Dusan Vlahovic, nato a Belgrado il 28 Gennaio del 2000, é un giocatore serbo della Juventus, arrivato a gennaio dalla Fiorentina per 67mln +8 di bonus.
Ha solo 22 anni, ma ha già fatto 20 gol in 24 presenze tra campionato e Coppa Italia, diventando uno degli attaccanti più forti in circolazione nel mondo.
Debutterà con la Juventus domenica prossima contro l’Hellas Verona.
IL SUO CAMMINO
La sua prima partita in carriera è stata giocata il 21 Gennaio 2016 nella Superliga serba a capo della squadra Partizan, conquistando la coppa nazionale serba segnando in finale.
Nel 2017 è stato acquistato dalla Fiorentina nelle giovanili, vincendo Coppa Italia e campionato primaverili.
Nel 2019 ha debuttato in serie A facendo 6 gol in tutta la stagione.
Il 2020 è stato l’anno di consacrazione per lui, segnando 33 gol in 38 presenze.
Come detto prima, adesso è stato ingaggiato dalla Juve.
Dusan Vlahovic è un giocatore che ho sempre ammirato.
Tommaso Amorosi 1B
NEYMAR JN
Neymar, è un calciatore brasiliano tra i più famosi e più pagati al mondo.
Era bravo nel gioco del calcio già sin da piccolo e, nonostante la sua famiglia fosse povera, viene iscritto a una squadra di calcio del suo paese ed è da lì che il piccolo Neymar diventa famoso: aveva solo 11 anni, ma lo volevano in quasi tutte le squadre di calcio brasiliane.
La sua vera carriera da calciatore inizia quando gioca per la prima volta nella sua nazionale, infatti molte squadre famosissime lo volevano e il Barcellona riesce a comprarlo.
Diventa un grandissimo amico di Messi, ma poi abbandona il suo amico per andare a giocare nel Paris Saint-Germain.
Qui per sua fortuna incontra un nuovo amico di nome Mbappè che lo aiuta per far vincere la loro squadra alla Champions League, però non ce la fa e la porta in seconda posizione, un avvenimento che non era mai accaduta per il PSG.
Neymar è il mio calciatore preferito.
Mehdi Houbbad 1B