Io prima di te
Autore: Jojio Moye
Louisa Clark a solo ventisei anni faceva la cameriera in un locale turistico, per poco tempo perché dopo la licenziarono, e non sapeva che fare della sua vita, allora decise di cercarsi un lavoro e lo trovò. Lavorava per un ragazzo di nome Will Traynor che per colpa di un terribile incidente a soli trentacinque anni si ritrovò in una sedia a rotelle paralizzato. Doveva fare molta attenzione a ciò che succedeva perché da un momento all’altro poteva morire. Dopo qualche giorno di conoscenza si innamorarono, lui dovette patire e lei andò con lui per continuare a prestargli attenzioni e stargli vicino. Però dopo essere tornati nella loro città persero i rapporti per una discussione reciproca e si lasciarono.
Questo libro si legge bene e si comprende abbastanza bene, mi è piaciuto molto leggerlo perché avendo visto il film, il libro sono riuscita a capirlo meglio. Mi piace anche perché parla di due ragazzi che hanno vite differenti. Louise che vive senza sorprese e in una vita scura si sente insicura di sé, e Will che si ritrova in sedia a rotelle paralizzato per un incidente. Quindi colpisce molto.
Lo consiglierei a delle persone alle quali piacciono libri “romantici” e che amano generi di film cosi come questo. Anche il film è molto bello, piacevole e consigliabile.
Carini Ilaria 3B