Concorso progetto “PretenDiamo Legalità”
In questi giorni abbiamo realizzato un video che parteciperà al concorso-progetto “PretenDiamo Legalità” svolto con la Prof.ssa Scali Chiara e che vuole dimostrare come a ogni azione seguono delle conseguenze.
Parla della storia di una ragazza che si innamora di un compagno di classe e per lui è disposta a fare tutto, anche tenere nello zaino una bustina di droga del ragazzo. La preside, che nel frattempo è stata derubata, va nella loro classe insieme a due poliziotti in borghese per scoprire chi abbia fatto il furto e, quando fa svuotare gli zaini, scopre che qualcuno nasconde la droga, così convoca i presunti colpevoli in presidenza e i due finiscono nei guai.
In una bustina trasparente abbiano messo la polvere di gesso e siamo stati attenti a vestirci nello stesso modo anche il giorno dopo, perché le scene non dovrebbero avere degli errori evidenti.
Per fare le registrazioni c’è voluto molto tempo e, dal punto di vista recitativo, potevamo fare di meglio.
Sembrava più facile fare video e recitare, sinceramente, però abbiamo scritto una sceneggiatura interessante e siamo soddisfatti.
Le registrazioni sembrano semplici, ma in realtà sono molto complicate, ad esempio, non ci immaginavamo che le stesse scene andassero girate in più angolazioni.
Fare le riprese da un lato è divertente, ma dall’altro anche noioso, perché diventa una cosa lunga quando le scene bisogna ripeterle perché non vengono bene.
Se uno sbaglia, gli altri ridono, ma per chi recita a volte questo può essere imbarazzante.
Il video sarà inviato ad un concorso sulla legalità, sperando che Fabio riesca a montarlo prima della scadenza. E speriamo anche di farne altri.
La classe 2D