Origami: la mia passione e il mio orgoglio
Tutti saprete quanto adori fare le costruzioni di carta chiamate ORIGAMI, specialmente di armi e carri armati.
Immaginatevi di quanto possa esser stato felice e orgoglioso quel giorno in cui la Prof Moretti mi ha chiesto di insegnare a fare gli origami a tutta la classe.
Era il solito lunedì, avevamo la verifica sulla carta e io ero concentratissimo per prendere un buon voto.
Ad un certo punto la prof si avvicina e mi chiede: – Lori, ti piacerebbe insegnare a tutta la classe a costruire origami?
E io risposi di sì!
Non credevo fosse vero che dovessi insegnare a fare gli origami a tutta la classe, era come un sogno che si avverava. Mi batteva il cuore all’impazzata, non pensavo ad altro e ogni volta mi svegliavo con questo pensiero felice. Passai tutta la settimana a cercare tutorial di origami cercando di ricordarmeli e finalmente quel giorno arriva.
Era un venerdì come tanti e, dopo aver aspettato quattro ore, la mia lezione sarebbe arrivata alla quinta ora ed ero spaventato di arrivarci stanco e senza forze, ma al suono della campanella della quinta ora feci un salto verso il soffitto e gridai: – Sì!!!
Ho subito nominato due assistenti e l’ora di lezione è volata. In un’ora sono riuscito a far fare ai miei compagni una foca e un aeroplanino.
Che soddisfazione!
A fine lezione, dopo che quasi tutti hanno imparato a fare gli origami, tutti si sono messi ad applaudirmi.
Ero felice che il mio sogno si fosse avverato.
Lorenzo Avanzati 1B