Peaky Blinders
Netflix è una piattaforma bene o male conosciuta da tutti e in cui si possono vedere tanti film e serie tv.
Una delle serie tv molto amate in questo momento è “Peaky Blinders”, ambientato in Inghilterra nel 1919, che parla dei tre fratelli Shelby, i cui nomi sono Thomas, John e Ada. Il padre, che si chiama Arthur, è ricco e ha un grande patrimonio, ma è una persona poco amichevole e violenta e spesso si ubriaca.
Thomas invece è molto gentile, ma in casa ha un passaggio segreto da cui entra da una porta dietro la libreria e in questo posto ha messo munizioni, fucili, pistole, granate.
C’è anche un cimitero dove dovrebbe esserci la tomba di una persona ma non c’è e dentro c’è artiglieria pesante, lanciagranate, granate, ecc…
Anche John è abbastanza gentile, ma tiene in camera tre armi, una pistola, un fucile a canne mozze e un fucile da fanteria e di solito con sé porta sempre una pistola.
L’ultima sorella è Ada, è la più piccola, ha 25 anni, si è divisa dalla famiglia perché il padre e i fratelli finiscono nel mondo della criminalità e, dopo aver lasciato la famiglia, si sposa con Freddie Thorne che era però ricercato dalla polizia a causa di alcune informazioni.
Dico solo che ci saranno dei colpi di scena in famiglia.
La serie continua facendo vedere la vita di Thomas che, insieme al fratello e al padre, entrano nel mondo della criminalità e del mercato nero.
Se vi piace il genere storico-gangster e drammatico, questa serie fa proprio per voi!
Emanuele Dimroci 1B