Jurassic world un film di dinosauri
Jurassic World è un film che parla di dinosauri, più precisamente è un continuo dei tre film di Jurassic park di Steven Spilberg. Anche Jurassic World è stato girato dallo stesso regista. Protagonisti sono due fratelli, Zach e Grey, che trascorrono il loro tempo divertendosi al parco dei dinosauri e si avventurano in una situazione pericolosa dentro un’area riservata.
Jurassik World è il quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park che si ispira al romanzo di Michael Chricton. Il primo film è rimasto in sospeso per diverso tempo, visto che la casa di produzione Universal Studios e gli sceneggiatori non si trovavano d’accordo, ma dopo è stato un successo mondiale e anche i sequel.
Jurassik Park ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e gli incassi al botteghino sono stati altissimi: 1,6 miliardi di dollari, piazzandosi al sesto posto tra i maggiori incassi della storia del cinema. Jurassik World, il regno distrutto, è uscito il 7 giugno 2018, la serie Jurassic World – Nuove avventure è stata distribuita nel 2020, mentre un altro sequel, intitolato Jurassic World – Il dominio, uscirà il 9 giugno 2022. Le storie fantastiche di dinosauri piacciono al grande pubblico.
Samuele Imparati 1B