Lo spettacolo di Narnia
Io, le mie sorelle e le nostre tre amiche, abbiamo fatto uno spettacolo “domestico” come sorpresa ai nostri genitori, ai loro zii e alla loro cugina. Nello spettacolo abbiamo presentato e fatto conoscere gli abitanti del regno di “Narnia”. “Narnia” è il nome del libro scritto da Clive Staples Lewis, sul quale sono stati girati anche tre film, e del regno magico nel quale la trama è ambientata.
Per fare lo spettacolo ci sono volute alcune settimane e ci hanno intralciato anche alcune difficoltà, come il fatto di trovare i costumi e decidere come inserire tanti piccoli particolari. Ci sono stati anche alcuni litigi tra noi e qualche spavento mentre eravamo alla ricerca di ciò che ci occorreva, come il fatto di trovare un ragno, anzi più di uno, che poi abbiamo aspirato insieme alle ragnatele.
Inoltre, bisognava scrivere il copione e imparare a memoria tutte le parti che dovevamo recitare. Poi bisognava truccarci, vestirci… insomma proprio un grande lavoro di squadra! Una cosa divertentissima è stata il far imparare due testi alla mia sorellina di cinque anni! È stata proprio una bella esperienza e io ho capito anche che una cosa non deve essere perfetta per piacere.
Anche imperfetta, una cosa fatta col cuore può essere ugualmente favolosa!
Noemi Lapini 1B