Il film delle cinque leggende
Uno dei film che ho visto nelle vacanze di Natale, insieme ai miei amici in un parchino di Viciomaggio, si intitola “Le cinque leggende”.
Quel giorno non avevo programmato niente, non sapevo nemmeno quale film venisse proiettato. Scoprì che il film lo avevo già visto quando avevo 4 anni, ma lo ricordavo poco, perciò decisi di rivederlo. Vi dico la verità io non guardo spesso i film, però alla fine della proiezione sono davvero stanco perché stare davanti a uno schermo per due ore o tre per me è noioso e per questo preferisco le serie in televisione. Comunque mi piacciono anche i film. “Le cinque leggende” parla di un ragazzo di nome Jack in grado di fare nevicare e creare ambienti ghiacciati.
Ma ci sono altri personaggi, come Sandman che fa fare i sogni, la fatina dei denti, un coniglio che distribuisce le uova di Pasqua, tutte creature che nel film aiuteranno il protagonista a sconfiggere l’uomo nero, un personaggio che crea incubi e che vuole uccidere il protagonista e i suoi amici facendoli scomparire definitivamente. Toccherà a Jack sconfiggere questo strano individuo. Il film, che è di qualche anno fa, precisamente del 2012, è un buon film ma non il migliore che abbia visto. Il mio voto è un 8 su 10 soprattutto perché l’inizio secondo me è molto noioso.
Comunque vi consiglio di vederlo o in hd o streaming.
Samuele Imparati 2B