Orsi e dei nella fantasia per ragazzi
Paddington
era un orsetto che viveva con i suoi nonni; un giorno suo nonno mori schiacciato da un albero perché era venuto un terremoto. Paddington quindi si trasferì in una citta e dormiva in metro, tempo dopo una famiglia lo vide e lo prese con sé; dormiva nella camera degli ospiti, ma quando venivano gli ospiti dormiva in soffitta. A lui piaceva tanto il miele quindi si faceva sempre un panino al miele. Mandava sempre delle cartoline a sua nonna. Lo consiglio perché è un libro molto bello c’è tanta avventura.
Santini Diego 2A
Percy Jackson e gli dei dell’olimpo
di Rick Riordan
Questa è la storia di Percy Jackson, un semidio nato da Poseidone, il dio dei mari, e una donna di nome Sally Jackson. Quando nacque il padre volle mandarlo ad un campo mezzo-sangue, cioè un campo per semidei. Quando la madre lo portò fecero un incidente dove la madre morì. Dopo essere entrato nel campo fece amicizia con Annabeth figlia di Atena.
Quella sera Percy venne riconosciuto come figlio di Poseidone, e quindi gli venne data la sua prima missione con la compagnia di Annabeth e Grover il suo migliore amico. Dopo un po’di tempo uno dei suoi compagni si alleò con il titano Crono fatto a pezzi e buttato nel baratro dai suoi figli, compreso Zeus.
Perciò i ragazzi del campo mezzo-sangue lo vogliono fermare. Questo libro mi è piaciuto molto e infatti lo consiglio a chi piace il fantasy
Lo Cascio Mattia 2A