A New Atlantis
di Victoria Heward
Atlantide, prima dell’incidente della pioggia, era una città molto avanzata e pacifica e tutti andavano d’accordo. Ma quando arrivarono le piogge, gli abitati si resero conto che la città sarebbe stata distrutta.
Ryan e Diana (andate a Personaggi per un approfondimento breve) racconteranno la storia dei loro ultimi giorni, di come costruirono la nuova Atlantide e di come due ragazzi di classi sociali molto diverse, diventarono amici.
Ryan: un ragazzo schiavizzato e poi costretto a costruire una piramide nera per l’imperatore e la sua nuova Atlantide. Con l’aiuto di suo nonno e della principessa Diana porterà la libertà ad altri schiavi e questo lo farà felice.
Principessa Diana: figlia del re a cui gli piacciono molto le stelle e il cosmo. “Tradirà” il padre e andrà ad aiutare Ryan “distruggendo” la nuova Atlantide e liberando gli schiavi.
Diana, senza farsi scoprire dal padre e dalle guardie, aiuta Ryan a liberare gli schiavi e a “distruggere” la nuova Atlantide. Questo dimostra il fatto che la differenza di classe non conta per aiutare degli amici.
Consiglio questo libro alle persone a cui gli interessa molto l’inglese e il fantasy.
Lo stile dell’autore è molto comprensibile, ma ogni tanto mette delle traduzioni di parole che usa (altrimenti non si capirebbero).
Il libro si concentra sugli eventi senza tante descrizioni e il voto che do è 7.9/ 10
Carambia Thomas 3B