Sports

ASD Viciomaggio e la coppa toscana

Formazione:
Tenuta, Nocciolini, Sereni, Capaccioli, Vichi, Iscaro, Gallastroni, Palazzini, Borsi, Salvadori, Fei.
A disposizione:
Brilli Credendino, Rossi, Minocci, Morelli, Billi, Gironi, Piccini, Menchetti All, Franchi.
Mercoledì 5 aprile 2023 la squadra di calcio del Viciomaggio è scesa in campo allo stadio Bozzi di Firenze contro la Sestese per la finale di coppa toscana di prima categoria.
La partita potremmo definirla a dir poco “penosa” da parte dei giocatori di mister Franchi, che però – con un solo tiro in porta – sono riusciti a portarsi a casa la coppa. Noi “ultras” – cioè tifosi sfegatati – ci siamo riuniti fuori dall’entrata per chiacchierare e poi entrare un’ora prima allo stadio. La dirigenza iniziava a distribuire bandierine biancoverdi, mentre 5 o 6 persone si sono messe nelle prime file.
L’atmosfera è sempre bellissima!
All’entrata dei giocatori in campo sono stati accesi i fumogeni e tutta la tribuna ha iniziato a cantare i cori.
Durante la partita non ci sono state molte occasioni decisive, l’unica azione che ha cambiato le sorti dell’incontro è stato il rigore di Giacomo Fei al 93esimo, con fallo subito da Salvadori, e Fei dagli 11 metri non sbaglia: portiere intuisce, ma non ha potuto impedire che la palla entrasse in rete.
Al 97esimo il portiere della Sestese fa una pazzia e decide di lasciare la porta per entrare in area di rigore avversaria: dopo una corsa lungo tutto il campo, colpisce il pallone di testa che, fortunatamente, si arresta sulla traversa.
E così la squadra del Viciomaggio si aggiudica la coppa toscana!
Al ritorno a Viciomaggio c’è stata una spaghettata notturna con squadra e dirigenza dove tutti abbiamo potuto sfogare la nostra soddisfazione!

Violetti Giovanni, Troìa Gabriele, Amorosi Tommaso 3B