Sports

La leggenda del basket

Kobe Bryant è stato uno dei più grandi giocatori di pallacanestro di sempre.
È nato il 23 agosto 1978 a Philadelphia ed è cresciuto in Italia, dove suo padre giocava a basket professionistico.
Kobe è tornato negli Stati Uniti per frequentare il college dove ha attirato l’attenzione nazionale con le sue eccezionali prestazioni cestistiche.
Dopo essersi dichiarato eleggibile per il draft NBA direttamente dalla scuola superiore, Bryant è stato scelto come tredicesima scelta assoluta al draft NBA del 1996 dai Los Angeles Lakers, dove ha trascorso tutta la sua carriera professionale.
Conosciuto come “Black Mamba”, Bryant ha dominato il gioco con la sua straordinaria abilità cestistica, la sua dedizione al lavoro instancabile e la sua competitività feroce.
Ha vinto 5 titoli NBA con i Lakers e ha ricevuto numerosi riconoscimenti individuali, tra cui il premio MVP delle finali NBA.
È stato selezionato per l’NBA Al Star Game ben 18 volte, stabilendo il record per partecipazioni consecutive.
Si ritira dal basket nel 2016 ma non abbandona mai l’ambiente sportivo.
Il 26 Gennaio 2020, Kobe Bryant è tragicamente deceduto in un incidente in elicottero insieme a sua figlia Gianna e ad altre sette persone.
La sua morte ha scosso il mondo dello sport e oltre, e ha generato un’enorme quantità di omaggi e tributi da parte di giocatori, fan e persone influenti di tutto il mondo.
Kobe Bryant rimarrà per sempre un’icona nel mondo dello sport e una figura ammirata per il suo talento straordinario, la sua determinazione e la sua dedizione alla perfezione.

Giammarco Iorio 1 C