I libri di Five Nights At Freddy’s
I libri di FNAF ( Five Nights At Freddy’s), a differenza dei videogiochi da cui derivano, hanno una storia molto diversa. L’autore è statunitense e si chiama Scott Cawton ma nel suo lavoro è stato aiutato da Kira Breed-Wrisley, scrittrice, sceneggiatrice ed editor.
I libri parlano di Charlie, una ragazza di 16 anni tornata ad Hurricane, un paese dello Utah dove ha vissuto la sua infanzia, per commemorare la scomparsa di Michael, un suo amico rapito 10 anni prima insieme ad altri bambini.
Nella sua permanenza in città Charlie decide di visitare, insieme ai suoi amici John, Jessica, Marla, Lamar e Carlton, la vecchia pizzeria di suo padre, il Freddy Fazbear’s Pizza, ormai chiusa da tempo.
Ma gli animatroni che una volta intrattenevano i clienti, ora sono programmati per uccidere:
– The Silver Eyes
– The Twisted Ones
– The Fourth Closet
Nel secondo libro Charlie, dopo una litigata con sua zia Jen, decide di trasferirsi dalla sua amica Jessica al college St George, ma in un campo vicino alla scuola il capo della polizia Clay Burke trova dei cadaveri.
Le ferite dei cadaveri sono molto familiari a Charlie che, con Jessica e John, decide di indagare per risolvere questo mistero.
Infine l’ultimo libro è narrato, per la maggior parte, dalla prospettiva di John che non riesce a capire come sia possibile che Charlie sia in città, visto che era sicuro che le fosse successo qualcosa di grave, però decide di evitarla.
Clay Burke racconta a John che di recente in città ci sono stati dei rapimenti di bambini, e che in qualche modo siano connessi a una nuova pizzeria, il Circus Baby’s Pizza perciò John decide di farsi aiutare da Jessica, Marla e Carlton per ritrovare i bambini scomparsi.
Durante la loro ricerca scopriranno anche cosa è successo davvero a Charlie.
Così si conclude la saga dei libri di Five Nights At Freddy’s.
Alessandro Tena Quiroz 1D