Riders Republic
Riders Republic è un gioco per PlayStation, xbox e pc.
E’ un open world, cioè permette di fare tutto quello che si vuole con diversi veicoli adatti a sport estremi, ad esempio:
– bici da downhill
– bici da strada
– bizzarrie
– rocket swing (tuta alare motorizzata)
– bici da free ride,slope stile
– bmx, bmx da sterrato
– sci da gara
– sci per le acrobazie
– skateboard
– attrezzature da relax (motoslitta, bici da neve, sci con motore).
Nel gioco sono possibili gare e competizioni con cui guadagnare nuova attrezzatura e vestiti.
Nella mappa ci sono le bizzarrie, cioè bici usate per il divertimento, ad esempio bici distrutte, bici minuscole, sci vintage, tavola da surf come sci, aeroplano di carta come tuta alare.
Nella mappa del gioco sono presenti anche dei collezionabili e sono palloncini con le iniziali del gioco che possono anche formare un fulmine che rappresenta la pericolosità che si trova nelle acrobazie.
Il proprio personaggio si può modificare come si vuole (si può modificare la pelle, i capelli, gli occhi, la barba, l’espressione e anche i vestiti).
Il gioco costa 59,99 euro ma, se si vuole l’edizione per sbloccare gli skateboard. costa 69,99 euro.
Nel gioco è possibile avere sponsor reali, come Santa Cruz, Canyon, Red Bull, Trek,Scott, YT che offrono dei contratti per ottenere delle ricompense come bici, vestiti o soldi (riders coin) con cui si possono prendere bici alle aste, completi sponsorizzati e nuova attrezzatura; appena finite le gare, il gioco darà una stella di stagione da collezionare e potrà far avere delle ricompense stagionali o annuali, come vestiti, caschi bizzarri e guanti da personalizzare.
Tommaso Cacioli 1D