Fake News
Come si legge in un recente articolo di Focus Junior, ci sono molte fake news in giro e una importante potrebbe essere quella degli extraterrestri in scatola.
Lo scorso settembre, al Parlamento messicano, il giornalista e ufologo Jaimie Maussan ha presentato due casse contenenti quelle che, a suo dire, erano due “mummie” aliene.
La notizia ha fatto il giro del mondo.
Maussan diceva che i corpi erano stati analizzati e autenticati da alcuni importanti centri di ricerca scientifica.
La coppia di mummie, che Maussan ha chiamato Clara e Mauricio, avrebbe più di mille anni.
Ma è improbabile che i piccoli corpi siano resti di veri alieni.
La notizia è sembrata subito molto sospetta perché lo stesso giornalista in passato aveva già riferito di aver trovato corpi di extraterrestri e addirittura il fossile di una fata.
Tutto ciò era un falso.
Questa volta gli istituti scientifici che, secondo Maussan, avrebbero confermato la natura aliena dei reperti hanno dichiarato di non averlo mai fatto.
Il nuovo inganno potrebbe avere conseguenze penali per l’ufologo, infatti l’uomo è stato denunciato dal ministero peruviano dalla Cultura per appropriazione indebita.
Maussan, ha mostrato corpi trafugati dal Peru’ forse di epoca precolombiana o forse moderni.
Nel primo caso potrebbero essere ossa umane ed animali (le cosiddette ”mummie di Nazca”), nel secondo caso potrebbero essere manichini di fibre vegetali incollate con adesivi sintetici per simulare la pelle aliena.
Leonardo Donni, Annachiara Gudini, Rachele Longini, Sofia Innocenti 1D