Sports

Lo sport è vita

In questo post parleremo di uno sport davvero motivante: l’atletica leggera, iniziata durante il secondo quadrimestre con il Prof. Stefano Panagia. La prima attività prevista è stata quella del salto in alto e del lancio con il vortex. Naturalmente, oltre a queste specialità, ve ne sono molte altre, tra cui: il salto in lungo, la corsa ad ostacoli, la corsa, la staffetta.
Oltre a questo si imparano e si acquisiscono nuove tecniche e strategie. Inoltre, per ampliare le conoscenze, è importante documentarsi sui vari record registrati da diversi atleti in tutto il mondo.
E’ uno sport che ci ha affascinato subito perché oltre ad essere divertente, comprende più discipline che servono ad allenare sia il corpo che la mente… “mens sana in corpore sano”.
E’ considerata da tutti la “regina delle Olimpiadi” per la grandissima attenzione che riesce ad attirare su di sé. Inoltre rappresenta il nucleo più antico della manifestazione, riprendendo alcuni sport già presenti negli antichi Giochi Olimpici della Grecia di oltre 2000 anni fa.
Concludiamo con importanti consigli destinati a chi vuol provare questo sport: comportiamoci sempre bene con i nostri compagni di squadra perché fare lo sport in collaborazione è più importante di vincere una medaglia!

Sofia Sennati, Arianna Fondelli, Xhiulia Islamaj 1C