Sonic il film
Sonic: basta la parola!
In questo momento tutti i fan dei videogiochi della Sega Master Sistem ne vanno pazzi e i loro film parlano di questo. Io non sono un fan sfegatato di Sonic, però ho visto tutti e due i film, sia Sonic 1 che Sonic 2. Ero stato invitato al compleanno di mio cugino e all’inizio, quando venne proposto di vedere questo film, l’idea non mi entusiasmava, ma dopo averlo visto mi è piaciuto un sacco e ora vi parlerò molto volentieri della trama.
Il film inizia quando nella città di Green Hills succede un blackout e lo sceriffo Tom Wakoschi indagherà sull’accaduto. Più avanti scoprirà di un riccio blu, il cui nome e “SONIC”, ma ci vorrà del tempo per capire cosa è successo e nel frattempo i due diventeranno grandi amici. Presto però arriverà una terribile minaccia: quando la polizia chiederà aiuto ad Egman, un terribile criminale genio, tutti credono che la vera minaccia sia Sonic e la trama si complicherà.
A poco più di un mese dall’uscita nei cinema di tutto il mondo, il film Sonic ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto: al botteghino USA la pellicola ha infatti raccolto 145,8 milioni di dollari, battendo dunque Detective Pikachu (fermo a quota 144,1 milioni). Vi consiglio questo film se amate l’azione e il divertimento, ma non vi aspettate un Call of duty Warzone: il film, realizzato da JEFF FLOWER non è a quei livelli.
Mi è piaciuto il fatto che Sonic venisse da un altro universo e fosse considerato l’essere più veloce della galassia, anche più di Flash.
Dovessi assegnare un voto al film, gli darei un 8/10
Samuele Imparati 1B