Scuola

L’amore sfortunato di Orlando per Angelica

I nostri consigli per aiutare Orlando a superare la sua delusione.
Angelica dell’Orlando Furioso, principessa del Catai, è una donna bellissima, tutti la amano, ma lei spezza il cuore dei suoi innamorati, specialmente del protagonista Orlando, cavaliere di Carlo Magno.
Potrebbe sembrare una approfittatrice, però può fare quello che vuole e mettersi con chi vuole.

Essendo molto attraente, tanti cavalieri famosi le vanno dietro, ma a lei non interessa e sceglie di stare con un semplice soldato saraceno, Medoro.
Orlando ha reagito male quando lo ha scoperto, ma non essendo il suo fidanzato, ha sbagliato a reagire così, perché Angelica è libera di fare quello che vuole.

Anche se prova dei forti sentimenti d’amore per lei, è arrivato a diventare un mostro impazzito per la frustrazione e per quello che gli aveva fatto Angelica.
Effettivamente quando la donna ha dato il gioiello che le aveva regalato Orlando al padrone della locanda che l’aveva ospitata con Medoro è stata cattiva: i regali non si danno agli altri e lei è stata molto irrispettosa nei confronti di Orlando.

Orlando è stato anche sfortunato ad andare nei luoghi in cui erano stati Angelica e Medoro e a leggere tutte le scritte del loro amore (gli aveva portato male conoscere l’arabo!).
Però Orlando ha reagito in maniera esagerata!
Vogliamo dare questo consiglio a Orlando, di stare più calmo, visto che Angelica non se lo fila e non se lo filava neanche prima di conoscere Medoro.
Poi, visto che Orlando è molto famoso, non avrà problemi a trovare un’altra donna, anche più bella di lei.

Matteo Friscia, Niccolò Bondi, Samuele Sisti 2D