Conoscerci per scegliere meglio
È tempo di conoscerci meglio e di cercare di quali sono le nostre caratteristiche personali e i nostri punti di forza. Questo ci aiuterà a scegliere meglio come continuare gli studi il prossimo anno. Ci divertiamo tutti insieme a immaginarci cosa faremo da grandi. Discutiamo delle nostre abilità, delle nostre passioni e disegniamo un grande “albero dei talenti“, pronto ad accogliere nuove foglie ogni volta che ci rendiamo conto di possedere un punto di forza in più.
L’aspetto più divertente riguarda i nostri video di presentazione. Pochi minuti per parlare di noi, dei nostri interessi e di come ci immaginiamo da grandi…Per niente facile, ma i risultati sono stati strepitosi! Qui solo un assaggio in attesa del caricamento di tutti i video prodotti.
Presentazione di Serena, che da grande vuol fare l’attrice
Presentazione di Edoardo, Gabriele e Tommaso, tre amanti del padel
Abbiamo riflettuto per capire se ci sentiamo “più pratici” o “più teorici”, infatti alcuni hanno risposto che nei prossimi anni si dedicheranno più alla “teoria”, cioè a studiare per andare all’università, mentre altri hanno detto che preferiscono scegliere un percorso di studi che li inserisca direttamente nel mondo del lavoro, come lavorare nella meccanica o nei ristoranti.
Infine abbiamo fatto dei ritratti (in bianco e nero o colorati) di noi stessi, ribadito punti di forza e debolezza, e ci siamo identificato con una parola-pianeta che ci rappresenti, approfittandone anche per partecipare ad un concorso intitolato “La mia classe è un universo”.
In ogni classe, infatti, ci sono tanti “pianeti” unici e questo è il bello: nessuno di noi è uguale, siamo tutti unici e diversi, con i nostri difetti, ma anche con i nostri pregi.
classe 2B