Cronaca

Badia al Pino: scontri tra tifosi del Napoli e della Roma

Un’altra brutta notizia riguardante Arezzo, dopo l’omicidio di San Polo, è finita al telegiornale: é successo tutto nell’autostrada A1 di Badia al Pino, dove è avvenuto lo scontro tra i tifosi della Roma e quelli del Napoli. Tutto è accaduto alle ore 13 :00 ed è durato un’oretta. Per disperdere tutti i manifestanti, le forze dell’ordine hanno percorso alcuni km e hanno dovuto far fermare il traffico, infatti il blocco del traffico si è allungato per 13 km!
Ho sentito delle testimonianze di alcune persone, come il benzinaio in servizio al distributore della autostrada, che ha detto che questi tifosi gli hanno provocato un sacco di danni agli impianti di benzina. Un manifestante è stato accoltellato e trasportato all’ospedale di Arezzo e altri manifestanti sono stati riconosciuti dalla polizia per aver partecipato ad altre manifestazioni.
Si dice che tifosi napoletani e tifosi romani si siano dati appuntamento per vendicare la morte di un ragazzo morto durante una manifestazione, ma le indagini sono ancora in corso. La polizia è rimasta impegnata per molto tempo, perché il caos era davvero tanto!
Tutto questo è successo di domenica, io abito vicino all’autostrada e vedevo il traffico bloccato, con le auto che passavano uno alla volta.
La sera stessa giocavano a calcio le squadre del Napoli a Genova e della Roma a Milano e in questi giorni sono intervenute le più alte cariche calcistiche per decidere quali provvedimenti prendere.
Certo è che queste cose non dovrebbero succedere.

Edoardo Miele 2B